ABOUT US - cgwedding Photo Art

Vai ai contenuti
 
Siamo fotografi specializzati nella fotografia di reportage e molti di voi si chiederanno cos’è.
Realizzare tale genere di fotografia equivale a raccontare mediante le immagini, senza finzioni scenografiche, il giorno del vostro matrimonio.
 
Per noi la fotografia deve essere la narrazione di una storia, senza costruzione, evitando di intervenire per modificare la scena o pilotare i protagonisti.
 
Ci muoviamo intorno all’evento per descriverlo, cerchiamo di cogliere le emozioni ed i gesti dei protagonisti in modo discreto, cercando di fissare gli attimi in immagini uniche ed irripetibili. L’insieme di tutto questo sarà il racconto di una storia.
 
Nel fotoreportage giornalistico si raccontano spesso fatti di cronaca, avvenimenti particolari, concerti, storie di una vita ed altro ancora. Noi di cgwedding raccontiamo il giorno del vostro Matrimonio, interpretandolo come un evento unico da raccontare e raccontarlo mediante gli scatti fotografici rappresenta, senza dubbio, uno degli incarichi più difficili con cui un fotografo deve confrontarsi.

Deve essere buona la prima, perché se un fotografo sbaglia i tempi o non coglie l’attimo, non si può chiedere alla coppia e agli invitati di rifare tutto daccapo. Anche per questo motivo il nostro approccio al servizio matrimoniale è inteso sempre con due fotografi.
 
Come afferma, in un’intervista, il fotografo Ferdinando Scianna, quando documenti lo devi fare al meglio, con il diaframma giusto e alla giusta distanza dal soggetto e non hai tempo di pensare troppo alla tecnica – quella la devi conoscere a prescindere – perché l’evento va avanti e molto di quello che accade dura giusto il tempo di pochi secondi.
 
Siamo sempre a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento, non esitate a contattarci saremo lieti di potervi consigliare o aiutare nella vostra scelta. Inoltre, vi consigliamo di leggere la pagina FAQs che potrebbe esservi utile per dissipare i dubbi più comuni.
 
Claudio & Giancarlo.

La cgwedding si è dimostrata molto seria e precisa, possono offrirvi diversi tipi di servizio fotografico anche in base alle vostre richieste ed esigenze, senza mai risultare stressanti..... credetemi per un periodo così pieno di impegni è fondamentale!
Con noi sono stati presenti in tutti i momenti del matrimonio, dalla mattina alle 9 fino a tarda serata e ci hanno davvero fatto foto bellissime, riuscendo a immortalare tutti i momenti importanti!!!
Sono tanti i fotografi che possono offrirvi un servizio fotografico per il vostro matrimonio ma pochi ci mettono il cuore!
Francesca e Stefano



La nostra missione è valorizzare gli attimi del giorno più bello della vostra vita attraverso le nostre immagini.
Situazioni irripetibili ed emozionanti che vengono riprese da diverse angolazioni. I servizi, infatti, sono realizzati da due fotografi.
Per i nostri lavori utilizziamo solo materiali made in Italy di primissima qualità e laboratori professionali specializzati nel wedding.
Potete scegliere se realizzare il nuovo e moderno album digitale, oppure l'album classico.

Fotografi di matrimoni, cerimonie, eventi e foto per gruppi scolastici a Ravenna ed Emilia Romagna



Rendere ogni scatto una foto speciale ed unica è il nostro impegno.
Viene presa in visione ogni singola foto scelta dagli sposi, la quale viene analizzata e ottimizzata in base a canoni consolidati.
Aspetti tecnici: esposizione, bilanciamento colore, luci ed ombre, nitidezza.
Aspetti artistici: composizione e taglio, b/w o colore.
Fotoritocco/Post-Produzione: in questa fase si eliminano imperfezioni ed inestetismi.
Successivamente viene eseguito il layout dell'album, per ogni singola pagina si realizza uno stile grafico unico, personale e ricercato.
Seguici su:
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Pinterest Leggi gli articoli sul Blog
Sito demo © 2020 cgwedding Photography - Designed by giancarloweb.it - [ Privacy Policy ]
Torna ai contenuti