FAQs - cgwedding Photo Art

Vai ai contenuti
Abbiamo raccolto in questa pagina le risposte alle domande più comuni

QUAL'È IL VOSTRO STILE FOTOGRAFICO ?
Non siamo legati ad un preciso stile ma tendenzialmente noi facciamo reportage matrimoniale. Questa tipologia di scatto non prevede pose concordate nè pilotate, infatti preferiamo raccontare, nella maniera più naturale e spontanea, tutti gli aspetti della vostra splendida giornata che deve essere totalmente vostra e non del fotografo. Cerchiamo di fare il nostro lavoro nella maniera più discreta possibile e se avete delle esigenze particolari, saremo noi ad adattarci.

QUANTO TEMPO PRIMA DOBBIAMO PRENOTARE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO ?
Non ci sono tempi da rispettare, il nostro consiglio e' di prenotare appena avete fissato la data delle nozze. In questo modo avrete maggiori possibilita' di trovarci disponibili per la vostra data, visto che eseguiamo un solo servizio fotografico al giorno. Ci sono date prenotate da oltre un anno, a volte, invece, prenotate solo un mese prima. Qualunque sia il giorno delle vostre nozze, contattateci prima possibile per un riscontro.

COME FACCIO A PRENOTARVI PER IL MIO MATRIMONIO ?
Potete contattarci direttamente sul cellulare oppura tramite email, mediante i "contatti" visibili nella pagina dedicata. Possiamo poi fissare un appuntamento anche presso la vostra abitazione durante le ore che riterrete più opportune: in questo modo potrete verificare e valutare, senza impegno da parte vostra, tutte le opzioni che possiamo offrirvi. In un secondo tempo deciderete se saremo noi i fotografi delle vostre nozze. Non ci sono intermediari tra i futuri sposi ed i fotografi, parlate fin da subito con i fotografi che quel giorno scatteranno le fotografie e ciò vi aiuterà a prendere la giusta confidenza e a mettervi subito a vostro agio.

QUANTO SPENDERÒ PER IL MIO MATRIMONIO ?
In linea di massima, per darvi un'idea, potete valutare i nostri pacchetti matrimoniali che trovate sulle pagine del nostro sito. E' difficile, comunque, stabilire un prezzo esatto a priori. Ogni matrimonio è diverso dall'altro e dipende molto dalle vostre richieste ed esigenze. Vi invitiamo, pertanto, a contattarci per valutare insieme le nostre offerte e le nostre proposte.

C'E' UN EXTRA DA PAGARE PER LE TRASFERTE ?
Noi operiamo principalmente in Romagna e regioni confinanti. Se il matrimonio è fuori regione, verrà valutato e concordato con gli sposi il costo aggiuntivo riguardo alla trasferta, compreso l'eventuale alloggio.

QUALI E QUANTI FOTOGRAFI SARANNO PRESENTI ?
Un servizio comprende la disponibilità dei 2 fotografi ufficiali per l'intera durata del matrimonio, a cominciare dalla preparazione della sposa ed eventualmente dello sposo, la cerimonia, il rinfresco / pranzo / cena, gli ospiti, il ballo, il taglio della torta.

QUANTI SCATTI VENGONO FATTI DURANTE LA CERIMONIA ?
E' difficile prevederlo prima ma la media approssimativa è di circa 1500-2000 scatti. Dipende molto dalle situazioni in cui si svolge l'evento, sia dal luogo che dalle persone. Gli scatti che facciamo sono comunque illimitati in quanto cerchiamo di eseguirne il più possibile per ogni situazione che meriti di essere ricordata.

CHE TECNOLOGIA UTILIZZATE ?
Usiamo esclusivamente fotocamere digitali che ci consentono di lavorare anche in luce ambiente e di scattare in maniera silenziosa senza disturbare l'evento. Scattiamo nel formato professionale RAW per mantenere estremamente alta la qualità delle immagini. Utilizziamo software professionali che ci permettono di ottimizzare qualsiasi immagine. In post-produzione possiamo ritoccare e perfezionare eventuali difetti e inestetismi.

REALIZZATE ANCHE RIPRESE VIDEO DEL MATRIMONIO ?
Noi non facciamo riprese video ma in base alla nostra esperienza vi consigliamo di valutare bene questa ipotesi e di diffidare di operatori video con telecamera in spalla, con fanale acceso o, peggio ancora, lampade in chiesa stile set cinematografico. Sono situazioni che stravolgono l'intimità del momento e sono totalmente incompatibili con il nostro modo di operare. Saremo comunque lieti di collaborare con operatori che lavorano con reflex per video in HD e che non utilizzano fonti di luce artificiale invadenti.

POTRO' SCEGLIERE L'ALBUM ?
Assolutamente sì, possiamo offrirvi sia i moderni album digitali che i tradizionali. Abbiamo una vasta scelta di stili e carte fotografiche, libri e copertine di altissima qualità ed accessori, il tutto prodotto artigianalmente in Italia.

QUANTO ASPETTERÒ PRIMA DI AVERE I PROVINI E CHI FARÀ LA SCELTA DELLE FOTOGRAFIE ?
Generalmente facciamo noi una prima scelta degli scatti e dopo 3/4 settimane vi invieremo la password per visionare online la vostra galleria provini. Eventualmente possiamo anche fornirvi il DVD. Ovviamente, a questo punto, sarete voi a scegliere gli scatti da inserire sul vostro album, naturalmente noi possiamo consigliarvi ed aiutarvi nella scelta. Mediamente gli album vengono realizzati con una quantita' di fotografie che varia dalle 100 alle 140 circa.

E' POSSIBILE AVERE I FILE ORIGINALI DEL MATRIMONIO ?
Certo, insieme all'album noi consegnamo anche il DVD con tutti gli scatti elaborati in alta risoluzione e tutte le pagine assemblate per comporre l'album digitale, anche queste naturalmente alla massima risoluzione.

Se avete altre domande da farci non comprese nell'elenco inviate una e-mail all'indirizzo cgwedding@hotmail.it scrivendo come oggetto la parola "DOMANDA" e vi risponderemo il più presto possibile.

Seguici su:
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Pinterest Leggi gli articoli sul Blog
Sito demo © 2020 cgwedding Photography - Designed by giancarloweb.it - [ Privacy Policy ]
Torna ai contenuti